sabato, ottobre 28, 2006

ti possiedo solo con lo sguardo!

L'amore spesso comincia con un gioco di sguardi, con un rispecchiamento reciproco di simpatie e desideri. E' un sentimento che nasce dagli occhi e giunge al cuore. Ma prima di arrivare a questa meta stilnovistica, esiste tutto un lavorìo infinito di ammiccamenti, di sbirciatine di sottecchi, di finta indifferenza, di contemplazioni estatiche, di palpebre abbassate per improvvisi pudori, o obiettivi fissati con sfrontatezza. La folgorazione d'amor corrisposto è rara rispetto al dispendio di sguardi. Ma quanti sono questi sguardi? Quanto tempo si occupa in questa attività? Ora abbiamo dei calcoli precisi grazie all'indagine di una società britannica che produce occhiali. I maschi occupano almeno due minuti , in una vita fanno sei mesi, per concupire otto donne al giorno. Poiché è impossibile conquistarle tutte, il che richiederebbe la disponibilità di un immenso harem, ci si accontenta di sognare avventure fugaci, amori impossibili consumati in pochi attimi. Le donne invece occupano novanta secondi, in una vita fanno un mese, ad esaminare due maschi al giorno. Loro fissano prima gli occhi e il sedere. I maschi cominciano dal seno, scendono al fondoschiena e si soffermano sulle gambe. L'amore è un'attività incessante di esclusioni.

mercoledì, ottobre 25, 2006

Ma... Putin

Gli spagnoli? Dei corrotti. Gli italiani? Mafiosi. È un Putin senza freni quello che ha mandato di traverso la cena di gala a più di un partecipante al vertice in Finlandia dei grandi d'Europa. Indispettito dalle accuse sulla violazione dei diritti civili nel suo Paese, il capo del Cremlino non le ha mandate a dire. Anche perché i giornalisti accreditati, a scanso di equivoci, sono stati alla larga da lui e da tutti gli ascensori della zona. Qualcuno teme per il futuro dell'Europa. Una crisi internazionale? L'Italia fa le corna (ai vertici europei per noi è ormai una simpatica consuetudine). Certo che le opinioni di Putin sul nostro Paese non sono delle migliori. Viene da chiedersi: chi avrà mai frequentato nel corso dei suoi recenti soggiorni in Italia il «caro Vladimir»?

mercoledì, ottobre 11, 2006

Gli sprechi di Lady Mastella

Secondo le stime della Protezione civile, sono 38mila le tonnellate di spazzatura da rimuovere dalle città della Campania. Di fronte all'emergenza, il presidente del Consiglio regionale campano, Sandra Lonardo in Mastella (sì, il marito è proprio lui) è scesa in strada assieme a una pattuglia di 160 arditi che, come lei, non sfuggono al dovere. L'imponente schieramento guidato da Lady Mastella è però sceso sulla Quinta Strada, quella di New York, per la parata del Columbus Day. Quando ha sentito parlare di sprechi per una trasferta costata appena 700mila euro, la presidenta Lonardo in Mastella si è pure arrabbiata. Che c'è di meglio per celebrare un italiano che ha scoperto l'America, della testimonianza di chi l'America l'ha scoperta in Italia?

mercoledì, ottobre 04, 2006

Rutellli e la banalità!

Disse 'O bello guaglione: quello che pagheremo in Irpef lo risparmieremo in tasse di successione. La Finanziaria spiegata al popolo dei contribuenti è già difficile da decriptare. Se a guidarci tra aliquote e detrazioni è il vicepremier Rutelli, così come ha fatto ieri con alcune interviste, il risultato è ancor meno rassicurante. Praticamente, per ammortizzare le tasse dobbiamo sperare nella morte dei nostri congiunti più cari dai quali potremo ereditare senza (che fortuna!) pagare tassa di successione.Tra due anni, disse ancora Rutelli, avremo indietro gli aumenti, ma solo «se ci sarà il recupero dell'evasione». Pensierino dell'Uomo Qualunque: ma perché non provate prima a stanare gli evasori e magari tra due anni parliamo di aumento di tasse?